domenica 14 settembre 2008

Il giorno della partenza


11 Settembre.
Nessun problema per un kg in più nelle mie valigie e con una mezz’oretta di ritardo, si parte.
Io e Peppe, arriviamo a Tallin in perfetto orario ma dopo essere andati all’autostazione, ci rendiamo conto che il bus per Tartu non c’è (Pino mi hai portato sfiga…niente ticket to Tartu).
A questo punto ho iniziato a contrattare con i taxisti e dopo diverse trattative, con 1200 corone(meno di 80 euro) siamo andati a Tartu.Ho testato il mio inglese con il taxista che ha rispettato scrupolosamente tutti i limiti di velocità(in superstrada in alcuni punti, il limite era 50).
La temperatura è piuttosto bassa: 5°.
Dopo più di 2 ore di tragitto arriviamo allo studentato, mi viene assegnata la camera 508, in un appartamentino al 5° piano con altre 2 stanze(una per Peppe e un'altra vuota al momento), una cucina e un bagno in comune.
Un giretto veloce e poi a nanna…Domani sarà una giornata lunga…Buona notte…


Nessun commento: