lunedì 10 novembre 2008
Saldır köpekbalığı
Ormai è un grido di battaglia…Ogni volta che i miei amici turchi mi vedono gridano questa frase!!!
Inizia ad arrivare l’inverno…Da cosa si capisce???Ora qui ci sono ben 6°, ma qualche giorno fa siamo arrivati a -4°…Si…Faceva freddo…E inoltre, intorno alle 4 del pomeriggio c’è già buio(in Italia sono le 3).
E’ l’ultima volta che scrivo dalla camera 508; tra un po’ mi trasferisco al 4° piano(il piano degli studenti internazionali), sempre camera singola n.422.
Ancora non ho tutte le foto di questi ultimi giorni, ma le inserirò presto.
Anche se mio padre continua a prendermi in giro, è vero!!! Sto uscendo meno rispetto ai primi giorni(sto facendo davvero il bravo…); infatti Mario (il proprietario dello Zavood con origini basilucane) ora ha meno soldini nel suo portafoglio…Il mercoledì l’uscita è obbligatoria e in genere è Illusion (entrata gratuita e birra da mezzo litro a 1,60 €). Naturalmente non mancano le uscite il week-end…
Degli eventi passati non posso non citare la mia prima partecipazione internazionale da DJ (ringrazio comparama Giuseppe per avermi reperito alcune canzoni direttamente dall’Italia).Bella serata anche se l’organizzazione dell’ESN stavolta non è stata perfetta perché c’erano 2 feste in 2 posti diversi, e inoltre io ho fatto il dj all’orario delle galline (dalle 21.15 alle 22.30 : mettevo la musica e andavo io a ballarla in pista). Come se non bastasse, alle 3 del mattino c’era il bus che ci ha portato a Tallin dove abbiamo preso la nave che ci ha portato a Helsinki. Eravamo davvero stanchi, ma la capitale finlandese non mi ha colpito molto (in realtà ha colpito il mio portafoglio per quanto è cara!!!).
Da lì abbiamo preso la crociera che ha viaggiato di notte per condurci a Stoccolma.Questa si che è una capitale!Davvero una gran bella città!!!Mi è piaciuta molto. Appunto un particolare: siamo entrati in una chiesa(forse la Cattedrale e al posto dell’offertorio, c’era il POS BANCOMAT…Altro che 8 per 1000…).La notte ancora viaggio in crociera per tornare in Estonia. Ci sono voluti 2 giorni per riprendermi dal viaggio…
Venerdì sera partirò per andare in Russia. Andrò a San Pietroburgo e non vedo l’ora. Un bel viaggetto spero non molto dispendioso, organizzato dalle amiche polacche che conoscono il russo e che quindi mi hanno fatto risparmiare sull’inutile guida con il fazzoletto rosso( sono sicuro che in Russia la guida ha quel fazzoletto ;-) ).
Il viaggio finirà mercoledì mattina e in serata (se riusciamo ad organizzarla) ci sarà la prima festa italiana di quest’anno a Raatuse: naturalmente si mangerà pasta!!!
In questi giorni devo compilare i moduli per il prolungamento dell’Erasmus per restare qua fino a Giugno, e quindi ho dovuto fare la carta d’identità provvisoria estone che sarà pronta per i primi di Dicembre.
Distinti saluti…
:-)
Iscriviti a:
Post (Atom)


